Double Syd

Double Syd "My lonely sun" - In uscita il 14/04/2023

FORMAT: CD-Vinyl-Digital

LABEL: URTOVOX REC
DISTR: The Orchard
ORIGINE: Italia
GENERE:
Psycho Pop-Brit Pop

PRE-SAVE “MY LONELY SUN” – il nuovo album

“My lonely sun” è l’album d’esordio dei Double Syd, composto da 11 brani ispirati tanto alla psichedelia inglese degli anni’60, quanto al brit-pop e al rock alternativo degli anni’90.
L’album è stato anticipato da due singoli:
“My Sun”, pubblicato lo scorso 2 dicembre
“On My Paper” pubblicato lo scorso 3 febbraio
e risulta diviso in brani che solcano vie spaziali (My sun, Violet, She is rising, Space western blues), si immergono in avventure immaginifiche (Wonderfall, Wednesday morning, On my paper, What I want), elevano a guida il pensiero divergente e l’ozio creativo (Beatle, The best fantasy, Let see), spaziando da un nostalgico ricordo della magia dell’infanzia all’esplorazione degli spazi interiori e di quelli percettivi, in bilico tra malinconia e surrealismo.
Le melodie, di norma arrangiate su tappeti sonori comprendenti la chitarra (sia elettrica che acustica), l’organo, il piano, gli archi, il basso e la batteria, sono enfatizzate da effetti cosmici dolcemente perturbanti.

Le referenze e le passioni sono quelle generaliste per i Beatles e Pink Floyd del periodo Barrettiano per arrivare a parallelismi con artisti quali Beta Band e i The Auters, a cui si aggiunge l’amore per il brit pop anni 90 nelle sue icone di riferimento (Oasis&Blur).

Line Up & Credits:

I Double Syd sono:
Adelmo Ravaglia (Voce, Chitarre ed Organi)
Enrico Liverani (Voce, Chitarre,Basso,Batteria)

Credit “My Lonely Sun”
Scritto e Composto da: Ravaglia Adelmo, Liverani Enrico
Arrangiatore: Liverani Enrico, Ravaglia Adelmo
Produttore: Liverani Enrico

Breve Bio Double Syd

Double Syd è un duo rock (psiche)dedito all’approfondimento sonoro della magia dell’infanzia e delle esperienze irreali e oniriche.
Amici fin dai tempi delle elementari, Adelmo Ravaglia ed Enrico Liverani (Camillas, Crema, Tha Faccions), hanno negli anni creato, suonato e registrato una serie di brani ispirati tanto alla Psichedelia degli anni’60 quanto al Brit-pop e alla musica alternativa degli anni’90.
“My lonely sun” è il loro album d’esordio, composto da 11 tracce cantate in inglese ed introdotto dai singoli “My sun” e “On my paper”


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *