Handshake - An Ice Cream Man on the Moon
HOMEARTISTSMAILORDERDATES TOURGOODSNEWSLINKSCONTACTS

HANDSHAKE "AN ICE CREAM MAN ON THE MOON"
in uscita il 24/01/2020





handshake



CD - Vinile - Digital
Urtovox Records / Audioglobe / The Orchard

Gli Handshake nascono nel 2015 da interminabili e sudatissime Jam di studio dove un’anima psichedelica e ascolti di un certo tipo hanno aiutato a forgiare il sound e la verve stilistica di questa giovanissima formazione Fiorentina che inizia oggi un percorso che si svilupperà cercando di abbattere le frontiere geografiche, puntando sin da subito ad un contesto internazionale.

An Ice Cream Man on the Moon è frutto della necessità sempre più prorompente di esprimersi direttamente e senza compromessi, in un mondo che lo concede sempre meno. Mischiando la semplicità comunicativa con la complessità di alcuni momenti e pensieri, il tutto è colorato allo stesso tempo da malinconia, gioia e speranza.

Dopo i classici ascolti “colti” ed assolutamente non rinnegabili, come Pink Floyd, The Beatles e Radiohead, gli Handshake ascoltano e si lasciano affascinare da tutto ciò che di più sincero e vero hanno da offrire i nostri tempi, come gli ultimi album di St. Vincent, Arctic Monkeys e Djo, uniti a precedenti certezze come Tame Impala, Pond e Verdena. Sono queste le vibrazioni che hanno contribuito a far nascere ”An Ice Cream Man on the Moon” in un’atmosfera resa calda e magica da Samuele Cangi (produttore artistico di tutti i brani) e dal Blue Moon Rec Studio di Firenze.

Testi in lingua inglese, tanta energia e coinvolgimento emotivo sono le parole chiave di questa band nella quale coesistono psichedelia pop ed elettronica, alternative rock anni ‘90 dotato di riff energici ed efficaci e bellissime melodie per un risultato più che credibile e accattivante fin dai primi ascolti.

L’album verrà pubblicato su CD, Vinile e digitale da Urtovox rec il prossimo 24 Gennaio, con distribuzione Audioglobe/The Orchard.

Dall’album sono stati già estratti due singoli e video anticipatori

The Importance of Being a Penguin (giugno 2019)
guarda video

bold//brash (ottobre 2019)
guarda video

Il 6 dicembre è uscito un ulteriore singolo, "Stuck", accompagnato da un video ”Live Session” tratto da ”The Moon Sessions” realizzate a Firenze lo scorso ottobre.
guarda il video

A seguito del passaggio radiofonico della BBC Radio London del singolo ”bold//brash”
avvenuto lo scorso 16 novembre si consolidano i presupposti che vogliono la band live a Londra a Dicembre in occasione di 3 concerti promozionali:

4th December - Goldsmiths Live Session
5th December - The Amersham Arms (New Cross)
6th December - Luna (Leytonstone)

Gli Handshake saranno in tour nazionale per la presentazione dell’album a partire dal prossimo febbraio. Calendario work in progress.


TRACKLIST Album: 1)Lasagna 2)bold//brash 3)Human Skills 4)Promises 5)The Importance of Being a Penguin 6)Gage 7)egaG 8)Stuck 9)Dear Shelter 10)DRM

Credits Album:
Registrato, mixato e prodotto da Samuele Cangi al Blue Moon Rec Studio di Firenze.
Scritto e suonato dagli Handshake (Giulio Vannuzzi, Lorenzo Burgio, Tommaso Giuliani)
Artwork: Kinkarocks
Photo: Luca Fivizzani

Urtovox Records / Audioglobe / The Orchard












 

privacy policy cookie policy unomundo