HOMEARTISTSMAILORDERDATES TOURGOODSNEWSLINKSCONTACTS

"BACKBONE BLUES" IL NUOVO VIDEO DEGLI ...A TOYS ORCHESTRA


TORMENTA D'AMORE TRA LYNCH E L'APOCALISSE
Articolo tratto da XL - Febbraio 2011 - scritto da Lorenza Biasi



Spiega Enzo Moretto, voce degli ...a toys orchestra: "Nell'ultimo album Midnight Talks abbiamo trattato il tema dell'amore tormentato e nel brano Backbone Blues in particolare abbiamo inserito catastrofismi apocalittici, trattati però in maniera ironica. Nel testo citiamo il crononauta John Titor che nella leggenda cibernetica è la persona che ha viaggiato nel futuro e ha predetto la fine del mondo nel 2012.

La sua ottica catastrofica è stata applicata a una storia d'amore e ai tormenti sentimentali di una persona".

Il video è stato girato da Graziano Staino, che ha voluto evidenziare l'attitudine dark della band anche nella copertina dell'album: un inquietante incrocio tra un bacio e un morso che rappresenta l'amore notturno e passionale descritto nel disco "Abbiamo curato molto la fotografia creando un'atmosfera cupa alla David Lynch" dice Staino.

"Nel video volevamo rappresentare un'antistar mostrando una coreografia in stile americano con al centro una danzatrice vestita da clown che viene aggredita tra spargimenti di sangue".

Sarà il video conclusivo dell'album, uscito ad aprile 2010. "In attesa del prossimo abbiamo voluto fare un'operazione più artistica che promozionale", conclude Staino, "sentendoci liberi di esprimerci senza limiti". Backbone Blues dall'album Midnight Talks.

REGIA: Graziano Staino

PRODUZIONE: MORGANA FILM / URTOVOX






privacy policy cookie policy unomundo